Le 4 mogli: una storia che ti ispirerĂ  (1 / 3)

Le 4 mogli: una storia che ti ispirerĂ 

Le 4 mogli: una storia ispiratrice.

 

C’era un ricco mercante che aveva 4 mogli. Amava di più la quarta moglie, le donava ricche vesti e la trattava bene con prelibatezze. Si prendeva sempre molta cura di lei e le dava solo il meglio.

Amava molto anche la terza moglie. Era molto orgoglioso di lei ed aveva sempre voluto mostrarla ai suoi amici. Tuttavia, il mercante aveva sempre paura che questa moglie lo tradisse con altri uomini.

 

 

Il mercante ha anche amato molto la sua seconda moglie. Lei era una persona molto premurosa, sempre paziente, era la sua confidente. Ogni volta che il mercante aveva qualsiasi tipo di problema, si rivolgeva sempre alla sua seconda moglie e lei riusciva sempre ad aiutarlo a superare i suoi momenti difficili.

La prima moglie del commerciante è un partner molto leale ed ha contribuito molto nel mantenere la ricchezza del marito ed i suoi affari, inoltre si è sempre presa cura della famiglia.

Tuttavia, il commerciante non amava davvero la prima moglie anche se sapeva che lei lo amava profondamente, quasi non la prendeva in considerazione.

Un giorno il mercante si ammalò. In poco tempo aveva scoperto che stava per morire, così pensò alla sua vita lussuosa e disse: “Ora ho 4 mogli con me. Ma quando morirò, sarò solo. Quanto sarò solo!”

Così, si rivolse alla quarta moglie e le chiese: “Ti ho amato di più, ti ho donato gli abiti migliori e mi sono sempre preso cura di te.