Le 4 mogli: una storia che ti ispirerĂ  (3 / 3)

Al mattino ci laviamo la faccia, indossiamo i vestiti e le scarpe. Diamo del cibo al nostro corpo, ci prendiamo cura del nostro corpo come il mercante fa con la quarta moglie in questa storia. Ma sfortunatamente, alla fine della nostra vita, il corpo ovvero la “prima moglie” non può seguirci nel prossimo mondo. Quando l’ultimo respiro lascia il nostro corpo, il colore roseo del viso si trasforma e perdiamo l’aspetto di una vita radiosa. I nostri cari possono radunarsi e lamentarsi, ma senza risultato.

Quando accade un tale evento, il corpo viene abbandonato in un campo aperto, viene cremato, lasciando così delle ceneri bianche. Questo è il destino del nostro corpo.

 

La terza moglie.

La nostra terza moglie? I nostri beni, lo stato in cui viviamo, la nostra ricchezza. Quando moriamo, tutto questo non ha piĂą valore.

 

La seconda moglie.

La seconda moglie è la nostra famiglia e i nostri amici. Non importa quanto ci siano stati vicini durante la nostra vita, sicuramente saranno i più lontani dopo.

La prima moglie.

 

La prima moglie è la nostra anima che viene spesso trascurata perché siamo costantemente alla ricerca di qualcosa, non ci accontentiamo mai e cerchiamo sempre ricchezza e piaceri. Per questo motivo la nostra anima viene trascurata perché si dà importanza alle cose materiali anziché a quelle piene di valori. Se ci pensi, la nostra anima è l’unica che ci seguirà e per questo motivo devi amarla, coltivarla e rafforzarla.

Â