Le 3 migliori posizioni per dormire che possono aiutare tutte le future mamme a riposare bene (3 / 3)

Riposarsi su una palla con le mani e le ginocchia unite, è un’altra variante di questa posizione che può fornire ulteriore supporto alla mamma. Molte mamme preferiscono posizionare un cuscino tra le gambe quando dormono su un fianco poiché mantiene le gambe parallele e il cuscino funge da supporto ai fianchi, al bacino e alla colonna vertebrale. Questa posizione non è sbagliata, anzi è la migliore!

Se soffri di bruciore di stomaco durante la notte, appoggiare ulteriori cuscini sotto la testa ti aiuterĂ  molto.

Addormentarsi nella giusta posizione. Trascorriamo la maggior parte del tempo nella posizione in cui ci addormentiamo. Quindi, se ti svegli di notte, non cambiare posizione e torna a dormire nella stessa posizione in cui ti sei addormentata. Ricordiamo che la migliore è quella di addormentarsi su un fianco, preferibilmente quello sinistro.

 

Evitare la posizione supina

Dormire sulla schiena durante la gravidanza non è sicuro come prima poiché il peso del bambino e dell’utero esercita una pressione sugli organi interni, causando difficoltà nel flusso sanguigno e alla placenta.

Ecco perché scegliere una diversa posizione per dormire è più sicuro sia per la madre che per il bambino ed è un modo semplice per ridurre il rischio di avere complicazioni durante il parto e la scarsa crescita fetale.

Un consiglio per tutte le future mamme: non siate ansiose, informatevi di piĂą su cosa fare durante la gravidanza e quali nuove abitudini prendere.