Le 3 migliori posizioni per dormire che possono aiutare tutte le future mamme a riposare bene (2 / 3)

In questo modo aumenterai il flusso del sangue e le sostanze nutritive raggiungeranno piĂą facilmente il tuo bambino. Questa posizione riduce il rischio di complicanze durante il parto e aiuta i reni a sbarazzarsi dei rifiuti e dei liquidi.

All’inizio potrebbe essere difficile abituarsi a questa nuova posizione se non l’hai mai utilizzata ma ti sveliamo alcuni suggerimenti su come addormentarti facilmente su un fianco.

 

La posizione delle mani e delle ginocchia

Questa posizione non è pensata solo per dormire ma utilizzarla può essere molto utile per una madre e suo figlio. La posizione di mani e ginocchia allevia il mal di schiena e allenta le articolazioni, oltre a fornire comfort e relax a molte mamme in attesa. Per quanto riguarda il bambino, si ritiene che questa posizione lo incoraggi a muoversi nella giusta direzione, il che è ottimo per il travaglio.

Per questa posizione hai bisogno di un cuscino. Devi appoggiarlo sotto le ginocchia, puoi anche utilizzare un tappetino per yoga.

Come in foto, puoi stare leggermente sollevata aiutandoti con dei cuscini e posizionare entrambe le mani vicino al viso, le ginocchia devono restare piegate ma attenzione a non incarnare le spalle. In questo modo potrai riposarti bene e dopo potrai alzarti senza troppa difficoltĂ . Puoi anche usare una palla da fitness.

Â