Le 3 migliori posizioni per dormire che possono aiutare tutte le future mamme a riposare bene (1 / 3)

Le 3 migliori posizioni per dormire che possono aiutare tutte le future mamme a riposare bene

Ecco 3 posizioni sicure che possono aiutare ogni futura mamma durante la gravidanza.

Trascorriamo circa un terzo della nostra vita dormendo o tentando di farlo. Recenti studi hanno dimostrato che esiste una correlazione tra la posizione per dormire della futura mamma e il benessere di un bambino. Durante la gravidanza la donna subisce tantissimi cambiamenti nel corpo e nelle proprie abitudini, ad esempio ci sono alcune posizioni per dormire che non sono più sicure durante la gravidanza.

 

Dopo un’attenta ricerca, vogliamo svelarvi quali sono le migliori posizioni per dormire che ti aiuteranno a riposare bene senza creare danni a te e al bambino che porti in grembo.

 

Dormire a pancia in giĂą

Se prima della gravidanza eri abituata a dormire a pancia in giĂą, puoi continuare a farlo durante i primi mesi di gravidanza. Fino ad oggi non ci sono prove scientifiche che dimostrano che dormire in questa posizione durante i primi mesi di gravidanza possa causare danni a te e al tuo bambino.

Tuttavia, durante il primo trimestre, potresti non riuscire a sdraiarti comodamente sullo stomaco a causa della pancia che è in continua crescita. Quindi, molto probabilmente non sarà questa la posizione che sceglierai.

 

Dormire di fianco

Questa è la posizione più sicura per te e il tuo bambino. Consente un buon flusso sanguigno ma non esercita pressione sugli organi interni. Sebbene entrambe le parti siano sicure, si consiglia di girarsi dal fianco sinistro.