Le 15 cose che solo un vero gentiluomo fa (1 / 2)

Le 15 cose che solo un vero gentiluomo fa

Mantiene la porta per far passare una donna.

Gli uomini dovrebbero sempre sforzarsi di mantenere la porta per far passare una donna. Questo non vuol dire che le donne siano incapaci di farlo ma è un gesto di apprezzamento nei confronti di una donna.

 

Essere onesto.

I veri gentiluomini non dicono mai bugie. Gli uomini migliori non dicono bugie e non ingannano le persone, non si sentono mai a proprio agio nel manipolare le persone mentendo ed ingannando.

 

Protegge gli indifesi.

Un vero gentiluomo non si fa problemi nell’offrire un aiuto a chi ne ha bisogno. Sia che si tratti di atti caritatevoli che di gesti amichevoli, un vero gentiluomo cerca sempre di aiutare chi ha bisogno.

 

Offre il suo braccio ad una donna quando camminano insieme.

Un vero gentiluomo non farà mai camminare una donna da sola, ma offrirà il suo braccio per camminare insieme. Questo gesto mostra molta intimità e affetto nei confronti della donna.

 

È sempre puntuale.

Un uomo ben curato non è mai in ritardo. Sia che si tratti di un appuntamento importante che di un’uscita tranquilla, un vero uomo dà la massima importanza alla puntualità. Essere in ritardo per lui significa non apprezzare il tempo degli altri.

 

È sempre lui sul lato esterno del marciapiede.

Quando cammina sul marciapiede, un gentiluomo si assicura sempre che sia lui a camminare verso la parte esterna del marciapiede. Questo è un meccanismo di difesa per proteggere la donna dai pericoli e dai rischi del camminare vicino alla strada.