Le 12 Leggi del Karma che cambieranno la tua vita (3 / 3)

Quando la nostra attenzione è rivolta ai valori spirituali, è impossibile per noi avere sentimenti bassi come avidità o rabbia. Per crescere spiritualmente non possiamo avere pensieri e fare azioni negative.

La legge dell’ospitalità e della donazione: “Dimostrare il nostro altruismo mostra le vere intenzioni”.

In parole povere: ciò che affermiamo di credere deve manifestarsi nelle nostre azioni. L’altruismo è una virtù solo se stiamo accogliendo qualcosa di diverso da noi stessi. Quando ci mostriamo disinteressati a tutto, la vera crescita spirituale è quasi impossibile. Se credi che qualcosa sia vero, allora a volte nella tua vita sarai chiamato a dimostrare quella particolare verità.

Se crediamo in qualcosa, spesso nella vita siamo chiamati e dimostrare quella verità specifica. E’ qui che viene riposto ciò che noi pretendiamo e abbiamo imparato.

La legge del cambiamento: “La storia si ripete se non è cambiata”.

L’impegno cosciente per cambiare è l’unico metodo per influenzare il passato. La storia continuerà lungo un percorso non costruttivo finché le energie positive non lo dirigeranno altrove.

La storia si ripete fino a quando apprendiamo le lezioni di cui abbiamo bisogno per cambiare il nostro percorso.

La legge del qui e ora: “Il presente è tutto ciò che abbiamo”.

Guardarsi indietro per analizzare ciò che è stato, ci impedisce di essere totalmente nel qui e ora.

I vecchi pensieri, i vecchi modelli di comportamento, i vecchi sogni… tutto questo ci impedisce di averne di nuovi. Guardando indietro con dispiacere, ci impedisce di avere un’opportunità nel presente. I vecchi pensieri e i modelli di comportamento annullano l’attuale possibilità di migliorare noi stessi.

La Legge della Pazienza e della Ricompensa: “Nulla di valore è creato senza una mentalità paziente.”

Ogni ricompensa richiede uno sforzo iniziale. La vera gioia viene dalla conoscenza di fare ciò che è necessario per ricevere dalla vita la ricompensa che meritiamo.

La legge del significato e dell’ispirazione: “La migliore ricompensa è quella che contribuisce al Tutto.”

E’ possibile ricevere qualcosa in cambio se tu hai fatto qualcosa. Il vero valore di qualcosa è il risultato diretto dell’energia e dell’intenzione che vi mettiamo. Ogni contributo personale è anche un contributo al mondo.