Lascia che i tuoi figli crescano con i nonni vicino, è il miglior dono che puoi fare per loro (1 / 3)

Lascia che i tuoi figli crescano con i nonni vicino, è il miglior dono che puoi fare per loro

5 motivi per cui avere un forte legame con i nonni è il più bel regalo che potresti fare ai tuoi figli

 

C’è qualcosa di incredibilmente speciale nel legame tra nonni e nipoti, ed è molto di più dei biscotti fatti in casa o la babysitter gratuita. Quando promuoviamo un rapporto positivo con i nonni, i nostri figli ne traggono beneficio. Si dice spesso che i nonni siano inclini a fare i babysitter alla prossima generazione, ma tutto quell’amore extra non li rende fragili, ma li rende forti.

 

Ecco cinque motivi per cui uno stretto legame con i nonni è un regalo straordinario che puoi fare ai tuoi figli:

 

Avranno una mentalità più forte

Uno studio dell’Università di Oxford ha scoperto che i bambini che sono vicini ai loro nonni hanno meno problemi emotivi e comportamentali e sono maggiormente in grado di far fronte a eventi traumatici della vita, come il divorzio o il bullismo a scuola. In un modo molto reale, i nonni possono fornire un senso di sicurezza e supporto che aiuta i bambini attraverso esperienze infantili avverse.

 

Avere un rapporto intergenerazionale aumenta la capacità di recupero dei bambini

Altre ricerche suggeriscono che avere un’identità intergenerazionale può rendere i bambini più resilienti e aiutarli a sentirsi più responsabili delle loro vite, anche quando il mondo fuori dalla loro famiglia sembra fuori controllo. Gli psicologi hanno studiato la capacità di recupero nei bambini dopo gli attacchi terroristici dell’11 settembre ed hanno trovato che i bambini sapevano molto sulla loro storia familiare, erano più capaci di affrontare lo stress. Sapendo questo, e sapendo che le generazioni precedenti siano sopravvissute ai loro momenti difficili, aiuta i bambini a imparare a far fronte e riprendersi dalle loro stesse avversità.