Lascia che i tuoi figli crescano con i nonni vicino, è il miglior dono che puoi fare per loro (3 / 3)

La vicinanza della famiglia, le esperienze di vita dei nonni e quei costumi che passano di generazione in generazione, come il mio amore per le piante o le ricette di famiglia. I nonni sono quelle mani in più per coccolare i nostri figli, le braccia dove possono fare sonni tranquilli. Incoraggiano i nostri figli ad essere più abili in alcune attività che col tempo sono svanite come il disegno, il ricamo, la pittura e lo sport.

Insegnano ai nostri figli a giocare alle bambole e con le macchinine, questi sono giochi preziosi, un nonno non esiterà a sedersi con i nostri figli per giocare con tutta la pazienza del mondo. Vivere vicino a loro non significa solo che le domeniche saranno al completo, cibo, giochi, film e urla, significa che potrebbero esserci giorni in cui, senza motivo, saremo tutti insieme. Sono i migliori nel prendersi cura di loro e sono sempre disposti, non potranno mai dimenticare i compleanni dei bambini.

 

Nemmeno una recita scolastica, o il vaccino nel primo pomeriggio solo per portar loro un gelato. Non esiteranno a stare con tutti noi, a trascorrere giorni di vacanza per portali in spiaggia o per mostrare loro la città in cui sono nati. I nostri bambini, crescendo con i nonni, saranno pieni di storie, con radici solide, con identità stabili e allo stesso modo, i nostri genitori sperimenteranno l’amore senza misura, senza responsabilità, senza rimproveri e diventeranno adulti responsabili, affettuosi e felici.