L’ansia non è una scelta, non puoi dirmi di calmarmi (3 / 3)

I pensieri e i sentimenti vanno e vengono, come il tempo. Non puoi sempre essere ciò che pensi e senti, hai già un sacco di esperienza con l’ansia nel mondo intorno a te: puoi notare le persone, gli oggetti, i luoghi, gli odori, le trame, i suoni, nel mondo che ti circonda. Puoi fare lo stesso con i tuoi pensieri e sentimenti. Se così non fosse, non ci sarebbe modo di guardarli. Ma puoi guardare e prendere una precisa prospettiva come hai fatto per tutta la vita.

Lascia che affondi un pò nella negatività. È un insegnamento importante che ti aiuterà a liberarti dalle trappole che l’ansia e la paura possono creare per te. I pensieri e i sentimenti vanno e vengono, ma tu sei l’unica costante nella tua vita.

Puoi imparare a incontrare l’energia emotiva negativa che si trova dentro l’ansia e la paura in un modo gentile e meno impegnativo. Questo, lo sappiamo, può avere un potente effetto positivo sulla vita di molti.

Ylenia Musella, l’umiliazione anche dopo la scomparsa sul manifesto funebre Ylenia Musella, l’umiliazione anche dopo la scomparsa sul manifesto funebre

E, può darti lo spazio, l’energia e la risorsa per fare qualcos’altro con la tua vita se non combattere una guerra con la tua mente e il tuo corpo ansioso.

L’ansia succede a tutti. Non sei mai solo in questo. È un’esperienza potente, snervante, a volte. Può creare rovina e inutili sofferenze extra nelle nostre vite se le diamo quel potere. Ma, come detto, non deve essere così. Abbiamo il potere di disarmare l’ansia e la paura e di rivendicare il potere di creare lo spazio di cui abbiamo bisogno per andare avanti nella nostra vita, indipendentemente dal nostro clima emotivo. C’è libertà in questo.