L’ansia non è una scelta, non puoi dirmi di calmarmi (2 / 3)

E certo, potresti essere in grado di farlo. Ma devi guardare a lungo termine. Il controllo funziona davvero? L’ansia e la paura staranno lontane da te per sempre? Se sei come la maggior parte degli esseri umani, la risposta è un grande “NO”. Ci sono molti modi malsani per fermare l’ansia, ma non esiste un unico modo sano per impedire a chiunque di provare ansia e paura. Potresti chiederti perchè sia ​​così.
In un certo senso, le regole funzionano così: più non lo vuoi, più ne hai.

Quindi, quando cerchi di non pensare ad essere ansioso su un aereo, a una riunione di consiglio, a un appuntamento, a fare qualcosa di nuovo, a una festa, e così via, quel pensiero “Non posso diventare ansioso” è di per sé un pensiero di essere ansioso. Quindi sei di nuovo indietro dove hai iniziato e finisci per diventare più ansioso e spaventato di prima.

E sappiamo anche che tutta l’energia e l’attenzione che vengono riversate nell’affrontare l’ansia sono l’attenzione e l’energia lontane da ciò che ti interessa veramente e dal tipo di persona che desideri diventare.

Riccardi Boni sepolto dalla sabbia, la notizia choc sul padre Riccardi Boni sepolto dalla sabbia, la notizia choc sul padre

Ognuno ha risorse limitate in termini di dove mettere l’attenzione e l’energia. Se versi le tue emozioni e le energie nell’ansia, naturalmente non presterai la dovuta attenzione al resto e coinvolgerai altre aree della tua vita. Non c’è vita all’interno di chi combatte una guerra con l’ansia. Toglie così tanta gente dalle loro vite e crea il peggior tipo di dolore, il dolore di una vita non vissuta. Che cosa si può fare?

Decidi, forse per la prima volta, di cambiare la tua relazione con i pensieri che la tua mente ti nutre e ciò che fa il tuo corpo.