L’amore lo si fa parlando, la connessione emotiva è più importante di quella fisica (3 / 3)

Vi divertite di più insieme: quando sei in una relazione con qualcuno che ti capisce e si connette con te a livello intimo, ti divertirai di più insieme. L’intimità emotiva rende una relazione divertente, sicura e sorprendente.

 

Ecco alcuni modi fondamentali per aumentare la tua connessione emotiva con il partner.

 

Non smettete mai di parlavi: il modo più efficace per sviluppare una connessione emotiva con il tuo partner è parlare. Il legame che si crea attraverso interessi comuni, esperienze passate e obiettivi futuri, rafforzerà la tua relazione di dieci volte, specialmente se sai come comunicare.

 

C’è una citazione che dice “Non smettere mai di essere la fidanzata di tuo marito”. Anche se siete sposati da molti anni, vuoi ancora stare con quella persona di cui ti sei innamorata. Non smettere mai di corteggiare il tuo partner.

L’intimità è fondamentale e ti permette di rimanere emotivamente connessa al tuo partner. Per gli uomini, l’atto fisico è davvero importante e la maggior parte delle donne sperimenta l’amore dopo il rapporto fisico a causa del rilascio indotto dall’orgasmo del “farmaco dell’amore” noto come ossitocina.

 

Non rimandare mai i tuoi problemi: non mettere mai da parte i tuoi problemi nella relazione perché può causare risentimenti e col tempo può avvelenare la relazione.Trattare la tua relazione come una priorità produrrà buoni risultati con una forte connessione emotiva mentre trattarla come un’opzione, la porterà si una cattiva strada.

Costruire una connessione emotiva aumenta la felicità e il morale generale di te e del tuo partner. Puoi lavorare per mantenere la tua connessione emotiva mantenendo la comunicazione aperta e senza mai dimenticare di mettere al primo posto il partner e poi tutti gli altri. Se entrambe le parti seguono questa regola d’oro, la loro relazione avrà successo per molto tempo.