L’amore lo si fa parlando, la connessione emotiva è più importante di quella fisica (2 di 3)

L’amore lo si fa parlando, la connessione emotiva è più importante di quella fisica

in grado di condividere la tua vita con qualcuno con cui puoi avere una conversazione profonda e significativa? Certo, non tutte le tue relazioni ti porteranno benefici nella tua vita, ma la possibilità è sempre dietro l’angolo. Essere emotivamente in sintonia significa essere in grado di parlare di qualsiasi cosa, dal argomenti stupidi ad argomenti più seri.

Eccellenti capacità comunicative: non c’è niente di più frustrante di sapere come ti senti e non essere in grado di esprimerlo a parole con il tuo partner. Quando la tua

L’amore lo si fa parlando, la connessione emotiva è più importante di quella fisica

relazione ha una profonda connessione emotiva, sei più in sintonia con i desideri e le esigenze degli altri. Sai come comunicarli con loro e altrettanto importante, sai come ricambiare.

Crei un legame di fiducia e sicurezza: sapere che il tuo partner sarà sempre lì per te non è un’impresa da poco in una relazione romantica. Quando sai che puoi sempre contare sul tuo partner, il tuo legame emotivo diventa ancora più forte. Inoltre, non hai paura di discutere con lui ma sei in grado di comunicare chiaramente sapendo che non importa quale sia la discussione, lui rimarrà.

L’amore lo si fa parlando, la connessione emotiva è più importante di quella fisica

Migliora il tuo umore generale: quando sei veramente legato emotivamente con qualcuno in una relazione intima, il tuo corpo rilascia l’ormone che migliora l’umore chiamato ossitocina. Questo ormone migliora naturalmente il tuo senso di autostima, fiducia, ottimismo e fa scattare la parte del tuo cervello che forma legami. L’ossitocina è anche utile per altri aspetti della vostra salute. Ad esempio, aumenta l’orgasmo, riduce lo stress, migliora la motilità intestinale, abbassa la pressione sanguigna, riduce il cortisolo e richiede una guarigione più rapida.