L’amicizia tra uomo e donna non esiste, la scienza lo conferma (3 / 3)

Conclusione:

Per giungere alla conclusione che il peggior nemico in una coppia è proprio il migliore amico o la migliore amica, gli esperti hanno affermato che è proprio il travisamento dei messaggi. Per questo studio sono state intervistate 88 coppie che rispondevano a una serie di domande. Il risultato ha fatto luce sul possibile motivo per cui gli uomini incolpano le donne per essere stati provocati, le donne sono solo vittime di una cattiva seduzione.

Secondo questo stesso studio, gli uomini hanno una maggiore tendenza ad essere attratti dalle donne piuttosto che viceversa. Questo li porta ad interpretare il comportamento delle loro amiche come qualcosa di più amichevole di quanto non sia in realtà. Quando una donna è carina, gli uomini tendono a pensare che lei abbia interessi nei loro confronti, diversi dal semplice mantenere un’amicizia.

La conclusione dello studio è che più di una donna è amichevole verso un uomo, più l’uomo legge male quei segnali perché l’uomo non riesce a smettere di pensare ai rapporti fisici. Insomma, questo studio ha voluto dimostrare che l’amicizia tra uomo e donna non esiste ma siamo sicuri che verranno fatti altri studi riguardo questo tipo di relazioni. Per il momento accontentiamoci di questi risultati.