L’amicizia tra uomo e donna non esiste, la scienza lo conferma (2 / 3)

individui di se$$o opposto è impossibile non vedere che una delle parti, se non entrambi, alla fine sviluppano un grado diverso di attrazione ad un certo punto. Alle persone che hanno fatto parte della ricerca è stato chiesto, prima separatamente e poi davanti al loro amico, quale livello di attrazione provavano per l’altra persona con queste tre opzioni: “nessuna attrazione”, “attrazione moderata” e “attrazione estrema”.

 

Già durante la fase di studio diversi fattori sono stati presi in considerazione come il modo in cui si sono incontrati, da quanto tempo sono amici, la frequenza e quante esperienze emotive abbiano condiviso insieme.

 

Segnali confusi

A questo proposito si è scoperto che in certi atteggiamenti di tutti i giorni, come ad esempio quella in cui l’uomo presta la sua giacca per una donna quando fa freddo anche se è solo un amico, non si può capire il grado di attrazione che prova.

E a questo punto che gli esperti hanno capito che sono gli uomini a provare maggiore attrazione nei confronti delle loro migliori amiche, arrivando persino a credere che quell’attrazione sia ricambiata. Tuttavia, essi tendono a interpretare le attitudini dolci e gentili dell’amica come conseguenza diretta della amicizia che li unisce.

Allo stesso modo, nel corso della ricerca, gli psicologi che facevano parte di questo studio, hanno scoperto che gli uomini tendono a fare piĂą battutine su argomenti intimi facendo interpretare il loro modo come un primo segno di attrazione.

 

Â