L’amicizia tra uomo e donna non esiste, la scienza lo conferma (1 / 3)

L’amicizia tra uomo e donna non esiste, la scienza lo conferma

Forse sarai sorpresa, la scienza lo conferma: non esiste l’amicizia tra uomo e donna

 

Rimarrai sorpresa leggendo questa notizia, anche se credi che non sia vero, quando leggerai cambierai idea e forse cambierai anche il modo in cui guardi il tuo amico.

Uno dei problemi più controversi che accompagna l’essere umano praticamente dall’inizio del tempo è il seguente: uomini e donne possono essere amici e solo amici?

Una domanda per la quale quasi tutti hanno una risposta in base alle loro esperienze e quelle del loro ambiente. Abbiamo passato l’eternità a discutere di questo argomento. Ci sono quelli che credono che esista davvero l’amicizia tra uomo e donne, c’è anche chi non è geloso dell’amico o amica del partner e gli lascia la totale libertà mostrando la propria fiducia, ma ancora, ci sono persone che si oppongono fermamente all’idea che il loro partner abbia amici dell’altro se$$o.

E non lo fanno perché hanno una base scientifica, ma perché semplicemente non credono in quella presunta libertà che l’altro debba avere nei confronti dell’altro se$$o.

 

Che cosa ha scoperto la scienza?

Secondo uno studio condotto da Abril Bleske-Rechek, professore all’Univesidad del Wisconsin, il problema sta nel modo in cui percepiamo i messaggi dell’altro se$$o. Pertanto, questo studio pubblicato sul Journal of Social and Personal conclude che nell’amicizia tra