L’amicizia tra madre e figlia è unica e speciale, quando non ci sarà più te ne accorgerai (1 / 2)

L’amicizia tra madre e figlia è unica e speciale, quando non ci sarà più te ne accorgerai

Grazie mamma perché mi hai dato la tenerezza delle tue carezze e dei baci della buona notte. Grazie per il tuo sorriso premuroso, la dolce tua mano che mi dà sicurezza. Hai asciugato le mie lacrime in segreto, hai incoraggiato i miei passi, hai corretto i miei errori, hai protetto il mio cammino, hai educato il mio spirito, con saggezza e con amore mi hai introdotto alla vita.

E mentre vegliavi con cura su di me trovavi il tempo per i mille lavori di casa. Hai fatto tutto questo e non hai neanche mai pensato di chiedere un grazie in cambio” cit.  Judith Bond 
Quello con la propria madre è sempre un legale speciale. A volte è difficile dare il giusto valore a questo rapporto, anche perchè spesso accade che l’amore della mamma viene dato quasi come qualcosa di scontato.

E purtroppo può succedere di non accorgersi della sua importanza finchè non lo perdiamo.

Le mamme del resto possono essere le nostre migliori amiche senza neanche che ne accorgiamo. Come potrebbe essere altrimenti? Anche se può capitare qualche incomprensione, le nostre mamme ci conoscono dalla nascita e noi conosciamo loro da sempre. Se si coltiva, tra madre e figlia viene a crearsi una sintonia inimitabile: