L’alimentazione in base al gruppo sanguigno: ecco cosa dovresti mangiare (1 / 3)

L’alimentazione in base al gruppo sanguigno: ecco cosa dovresti mangiare

Scoprire il tuo gruppo sanguigno è in realtà piuttosto semplice. Tutto ciò che serve sono 3 provette con 3 diversi reagenti contenenti 3 diversi anticorpi: A, B e Rh. E un campione di sangue, ovviamente. Getti un po’ di sangue in ogni provetta e osserva che i contenuti si raggruppano. “Gruppo” significa che il sangue sta reagendo con gli stessi anticorpi che ha in sé ed è così che gli scienziati scoprono il nostro gruppo sanguigno.

 

Ora che sai come viene determinato il tipo di sangue, vogliamo condividere con te come potresti formulare la tua dieta.

L’idea degli scienziati è che il nostro gruppo sanguigno è strettamente legato alla capacità del nostro corpo di digerire determinati cibi. Quindi ogni gruppo sanguigno determina una dieta speciale suggerita per una persona da seguire per vivere la sua vita nel migliore dei modi e più sana. Questo approccio è stato reso popolare dal Dr. Peter J. D’Adamo, dopo aver pubblicato un libro su questo argomento nel 1996.

Ma non c’è correlazione sul fatto che funzioni, perché non ci sono studi che dimostrino se questa teoria sia giusta o sbagliata.

 

Prsone con gruppo sanguigno A

Per le persone con sangue di tipo A, viene suggerita una dieta vegetariana. Si dice che le persone con questo tipo di sangue abbiano bassi livelli di acido dello stomaco e non riescano a digerire molto bene le proteine ​​e i grassi animali. Ecco perché suggeriscono di mangiare molti frutti, verdure e cereali.

Â