La zia è come una seconda mamma per i nipoti, lo conferma la scienza (1 / 3)

La zia è come una seconda mamma per i nipoti, lo conferma la scienza

La scienza lo conferma: la zia è come una seconda mamma per i nipoti

 

La relazione dei bambini con le zie è diversa da quella che si sviluppa con i loro genitori. A confermarlo è la scienza.

Una zia non solo fornisce l’amore e la cura per i suoi nipoti, ma la connessione tra loro diventa come quella di una seconda madre, un’amica e una confidente, loro si assicurano sempre del benessere dei nipoti.

 

Con loro di solito si crea una complicità molto speciale che è difficile da raggiungere con i propri genitori. Il ruolo delle zie nella vita e nello sviluppo dei piccoli è molto importante. Visite nei musei, giochi, consigli e incoraggiamenti rendono le zie persone molto importanti nella vita di tutti noi. Le zie sono davvero importanti nella vita di un bambino e non importa se è il loro primo nipote, il secondo o il terzo, si comporteranno nello stesso modo con tutti.

 

Lei presterà attenzione a tutto, ad ogni minimo dettaglio senza aver paura di sentirsi dire come dovrebbe trattare i suoi nipoti, proprio come succede ai genitori. Ti ricordi quando eri piccola ed eri felice quando tua zia veniva a prenderti? Ecco, quella felicità che provavi e tutt’oggi provi, è perché le zie hanno qualcosa di speciale.

 

Ti elenchiamo 12 motivi per cui le zie sono un’incredibile compagnia per i loro nipoti.