La storia del veterinario in viaggio da 9 anni per curare gratuitamente i cani dei senzatetto (2 / 2)

“E perciò l’ho fatto. Ho chiamato tutte le persone che possedevano un animale spiegando loro che avrei potuto dare uno sguardo ed eventualmente curarli o vaccinarli sul posto”. In un solo giorno ha curato ben 15 animali. Essendo andato a letto particolarmente felice, ha capito che quell’esperienza positiva, con un po’ di sacrificio, poteva diventare la normalità.

Perciò, negli anni a seguire, nei ritagli di tempo libero, il veterinario si è recato in molte città della Costa Ovest (e non solo) degli USA per donare cure gratuite agli animali dei senzatetto. Stando alle sue dichiarazioni, Kwane ha curato circa 400 animali dal 2011 a oggi. Un numero che è destinato ad aumentare nei prossimi mesi, perché il dottore non ha intenzione di fermarsi.

“Quando vedo una persona con un cane in difficoltà, mi fermo e chiedo se c’è bisogno di aiuto. La maggior parte degli animali possono essere curati con gli strumenti che solitamente ho in borsa. Altri, però, hanno richiesto interventi più impegnativi”. La raccolta fondi su GoFundMe intestata alla sua missione ha raccolto oltre 29mila dollari e il dottore ha spiegato che nonostante l’impegno e il tempo necessario “Lo sguardo delle persone che riprendono il proprio animale dopo un intervento impegnativo” rappresenta il motivo per cui continuerà a fare il veterinario di strada gratis.