La scienza spiega di quante ore di sonno abbiamo davvero bisogno in base alla nostra etĂ  (1 / 3)

La scienza spiega di quante ore di sonno abbiamo davvero bisogno in base alla nostra etĂ 

Abbiamo sentito molte informazioni sui nostri orologi biologici e sul modo in cui il rispetto dei nostri cicli di sonno può avere grandi benefici per la salute. Di solito, le persone pensano che siano sufficienti 7-8 ore, ma non è sempre così.

Il sonno è parte integrante delle nostre vite. Non c’è niente di meglio che andare a letto dopo una lunga giornata di lavoro. Un sonno sano è molto importante per il riposo e il recupero.

Senza dubbio, dormire abbastanza è uno degli aspetti più importanti della salute per gli esseri umani. Sfortunatamente,

 

molti di noi soffrono di una mancanza cronica di sonno, il 35% della popolazione dichiara di dormire meno del minimo raccomandato di 7 ore di sonno a notte e questo può causare sonno arretrato.

Circa il 40% degli adulti soffre di insonnia, secondo la National Sleep Foundation. Ciò non dovrebbe tuttavia sorprendere quando si pensa a quante persone nel mondo sono stressate e nervose costantemente.  Quando scende la notte, addormentarsi e lasciare che la mente si rilassi rappresenta una vera sfida per molte persone là fuori.

 

Tuttavia, nonostante la nostra società sempre più frenetica e le richieste che ci vengono poste più che mai, possiamo ancora adottare delle abitudini per migliorare il riposo e riprogrammare le nostre menti per dormire. Pensaci: da bambino probabilmente ti addormentavi senza pensarci due volte ma da adulti, abbiamo così tanto da fare che spesso non diamo priorità al sonno come dovremmo. Detto questo, gli adulti hanno bisogno di una quantità diversa di sonno rispetto ai bambini, ma quanto dovremmo dovremmo dormire ogni notte?

Â