La posizione in cui dorme una coppia può rivelare molto sulla relazione. Come dormi con il partner? (1 / 3)

La posizione in cui dorme una coppia può rivelare molto sulla relazione. Come dormi con il partner?

Dormire in coppia: la posizione in cui dormi con il tuo partner può rivelare molte cose sulla tua relazione.

Dormire accanto a qualcuno può portare numerosi benefici alla nostra salute, può persino ridurre lo stress e far funzionare correttamente il nostro sistema immunitario. Molti psicologi pensano che il modo in cui dormiamo con il nostro partner può dire molto sulla relazione e può anche rivelare alcuni problemi di coppia. Quindi, se sei interessata a questo argomento, continua a leggere e scopri cosa rivela la posizione in cui dormi con il tuo partner sulla tua attuale relazione.

 

Dormire a cucchiaio

Questa posizione è molto intima ed è confortante, fornisce ad entrambi i partner molto supporto emotivo e il contatto pelle a pelle. Il partner che funge da “cucchiaio”, molto probabilmente è protettivo nei confronti dell’altro partner. Dormire in questa posizione significa che entrambi i partner possono contare l’uno sull’altro ed hanno un legame stretto e forte.

Questa posizione a cucchiaio porta molti benefici alla salute, infatti non provoca nessuna pressione sulla schiena e riduce anche il russamento.

Ma nonostante questo, i partner dovrebbero prestare particolare attenzione alle articolazioni della spalla e del ginocchio.

 

Dormire intrecciati

Questa posizione è estremamente sensuale, ricorda un abbraccio stretto tra i due partner. Essere completamenti intrecciati durante il sonno è una posizione molto comune tra le nuove coppie. Raramente questa posizione viene utilizzata dalle coppie che hanno da tempo una relazione, ma se lo fanno, può essere il segno di un’incredibile passione tra i due che, nonostante il tempo, continua ad essere tanta.