La posizione in cui dorme una coppia può rivelare molto sulla relazione. Come dormi con il partner? (3 / 3)

La mancanza di contatto fisico può indicare anche alcuni problemi e risentimenti nella relazione. Se i due partner si allontanano l’uno dall’altro, potrebbe significare che nella relazione ci sono dei problemi o delle discussioni irrisolte che infastidiscono ad entrambi. Il desiderio di dormire separatamente può indicare frustrazioni e ansia, è come se i due partner stessero prendendo le distanze e preferiscono ignorarsi.

 

Stella marina

Questa posizione viene chiamata “Stella marina”, sebbene un partner dorme in modo rilassato e tranquillo, l’altro può provare fastidio.

 

Questa posizione occupa molto spazio e l’altro partner può ritrovarsi a dormire in una posizione scomoda. La posizione a “stella marina” può portare numerosi benefici per la salute come il sollievo dal mal di schiena, un riposo tranquillo e nessun dolore ai muscoli. Ma se un partner al mattino si risveglia riposato, l’altro partner può svegliarsi stanco perché non ha avuto lo spazio necessario durante la notte di dormire in una posizione comoda.

 

Dormire entrambi a pancia in giù

Questa posizione può indicare alcuni problemi di fiducia nella relazione.

 

Significa che entrambi i partner stanno cercando di chiudere la relazione o di nascondere i propri sentimenti. Non indica un buon rapporto di coppia, entrambi i partner possono provare ansia, rabbia e frustrazione per qualche motivo. Dormire a pancia in giù non è molto benefico, infatti può provocare una pressione inutile sulla colonna vertebrale, specialmente nella parte bassa della schiena. Inoltre, sei costretta a girare la testa di lato e questo può provocare dolori al collo. Se sei abituata a dormire in questa posizione, puoi posizionare un cuscino sotto lo stomaco in modo da alleviare la pressione sulla colonna vertebrale.