La pecora nera a volte è la persona più saggia e sana della famiglia (3 / 3)

Se conosci una persona del genere nel tuo ambiente familiare, potrebbe essere il momento per te di ascoltare e prestare attenzione a ciò che dice. Può darsi che stia indicando un percorso più liberatorio. Può darsi che stia lottando per essere autentico e felice.
Ma se la persona designata come pecora nera sei tu, fermati a fare un esame di coscienza e chiediti: cosa mi porta essere così?

La mia crescita spirituale o il risentimento? Secondo la risposta a questa domanda, saprai come lavorare sul tuo miglioramento personale per distinguerti come la pecora più sana della famiglia.

Hellinger ha dichiarato che “le “Pecore Nere”, quelle che non si adattano, quelle che gridano ribellione, loro riparano, disintossicano e creano un nuovo e fiorente ramo nell’albero genealogico. Grazie a questi membri, i nostri alberi rinnovano le loro radici”.

“La loro ribellione è terra fertile, la loro pazzia è acqua che nutre, la loro passione è fuoco che riaccende il cuore degli antenati. Irraccontabili e innumerevoli sogni repressi, sogni non realizzati, talenti frustrati dei nostri antenati, si manifestano nella ribellione di tali pecore nere che cercano di realizzarli e realizzare se stesse. L’albero genealogico avrà la tendenza a mantenere il corso castrante e tossico del suo tronco, il quale rende difficile e conflittuale la vita di tali pecore.”