La nostra mano può dirci qual è la giusta quantità di cibo che possiamo mangiare. Scopri qual è la tua porzione ideale (2 / 3)

L’intenzione era di aiutare le persone a capire meglio quanto cibo mangiare per non danneggiare la loro salute. Non è altro che un’alternativa che può aiutarci a perdere peso senza dover seguire diete forzate.

Gli esperti raccomandano agli uomini di non superare la loro porzione di cibo di due palmi di mani. Per le donne invece, il loro pasto non deve essere più grande della dimensione di un palmo.

Il palmo della mano può rivelarti di quanto dovrebbero essere grandi le porzioni di proteine. Non esagerare con gli alimenti ricchi di proteine come il petto di pollo, il pesce, le uova e lo yogurt. Nonostante siano alimenti molto sani per tutti, la porzione non dovrebbe superare la dimensione di un palmo della tua mano.

Per quanto riguarda i carboidrati, la tua mano può dirti di quanto ne ha bisogno il tuo corpo.

Il numero di carboidrati presenti nel pane, nel riso, nella quinoa e nelle patate dovrebbe essere limitato alle dimensioni di un pugno chiuso. In questo modo riuscirai a dare la giusta energia al tuo corpo senza ingrassare.

Per gli uomini, 2 mani unite possono aiutarli a scoprire qual è la giusta quantità di pasta da consumare. Le donne invece dovrebbero consumare la quantità di una sola mano. E per misurare la giusta quantità di formaggio? La porzione deve essere pari a circa 2 dita della tua mano.