La lista dei 14 antibiotici naturali più potenti conosciuti finora (1 / 3)

La lista dei 14 antibiotici naturali più potenti conosciuti finora

Nel 1909, alla ricerca di un trattamento per la sifilide, fu creato il primo antibiotico sintetico, il Salvarsan. Questo antibiotico è stato molto utile ed è stato usato dagli anni ’40 quando è stato sostituito con la penicillina. Numerosi antibiotici sono stati usati per trattare diverse malattie ma con il passare del tempo, la medicina occidentale ha iniziato ad utilizzare antibiotici per trattare anche le infezioni che non erano causate da batteri. Gli antibiotici funzionano solo contro i batteri e non uccidono virus, muffe o funghi, sfortunatamente, l’eccessiva prescrizione e l’uso improprio di antibiotici hanno ridotto la loro efficacia.

 

Proprio come qualsiasi altro organismo vivente, i batteri si adattano ad ogni situazione per sopravvivere. Ci sono così tante persone che muoiono a causa di batteri resistenti agli antibiotici, tuttavia, fin dai tempi antichi la gente usava antibiotici, ma quelli naturali.

In questo articolo, ti elenchiamo una lista di antibiotici che puoi trovare in natura. Dovresti tenere a mente che alcune delle erbe e delle spezie che leggi in questo articolo potrebbero interferire con alcune delle tue medicine, quindi devi stare attento. Inoltre, possono essere pericolosi se presi in dosi elevate.

 

Zenzero

Lo zenzero è una pianta rizomatosa e ha numerose proprietà terapeutiche. È un antibiotico naturale ed è migliore dell’ampicillina, della tetraciclina e del cloramfenicolo che combattono contro i batteri.

In uno studio italiano, è stato rivelato che lo zenzero è efficace contro i superbatteri che non rispondono al trattamento convenzionale.

 

Aglio

L’aglio appartiene alla famiglia dei porri, della cipolla e dello scalogno. Contiene zolfo che è responsabile per il suo forte odore e per i suoi benefici sul sistema immunitario. L’aglio è eccellente anche nella lotta contro i batteri resistenti, inoltre, può impedire ai batteri di diventare resistenti agli antibiotici.