La leggenda della farfalla blu ci insegna che noi siamo gli unici veri responsabili della nostra felicità (1 / 3)

La leggenda della farfalla blu ci insegna che noi siamo gli unici veri responsabili della nostra felicità

Il significato di una farfalla blu è complesso. È spesso un segno di vita. Le farfalle rappresentano il cambiamento e la rinascita, indipendentemente dal loro colore. Le farfalle blu rappresentano l’amore. Il blu è uno dei colori freschi. Quindi, a causa dei loro colori, le farfalle blu ci inviano una vibrazione di gioia e felicità. Guardarle o tenerle tra le mani può calmarci o aiutarci a meditare. A causa della loro rarità, vedere una di queste farfalle significa anche fortuna.

Le farfalle blu sono sacre in molte culture. Inoltre, la loro forma bella e colorata li trasforma in creature misteriose e spirituali. Sembrano appartenere a un mondo diverso dal nostro, un mondo fantastico da sogno. Sono anche creature gentili e femminili, grazie anche alla loro bellezza e alle loro ali delicate. Il significato di una farfalla blu può anche simboleggiare una vita spensierata, senza stress o responsabilità. Il loro modo di volare e camminare sui fiori e sulle piante è visto come una danza di gioia.

Vedere una farfalla ci fa sempre sorridere e sentirci felici e incuranti.

 

La leggenda della farfalla blu

C’è una leggenda orientale che narra la vicenda di un uomo che molti anni fa rimase vedovo e lasciò il comando della casa alle sue due figlie mentre lui era fuori a lavoro. Le due ragazze erano molto curiose, intelligenti e sempre impazienti di imparare. Facevano molte domande all’uomo rimasto vedovo, per soddisfare la loro fame di apprendimento ma poche volte il loro papà poteva rispondere saggiamente.