La forma delle tue unghie può dirti qualcosa sulla tua personalità (1 / 2)

La forma delle tue unghie può dirti qualcosa sulla tua personalità

Le nostre unghie sono organi molto importanti per svariate ragioni, anche se al giorno d’oggi la maggior parte di noi si ricorda della loro esistenza solo per l’applicazione dello smalto o per mangiarsele; o al limite quando sbaglia le misure col martello. Ma in realtà l’unghia ha moltissime funzioni: aumenta la stabilità strutturale del dito, contribuisce a rallentarne l’usura della punta e può addirittura avvertirci di condizioni e malattie particolari, osservando eventuali sue modificazioni. Ma c’è chi dice che le unghie possano servire anche ad altro.

Un esempio sono coloro che credono realmente che dall’unghia di una persona, si possa desumere la sua stessa personalità. Valenza scientifica di questa ipotesi? Nessuna, ovviamente: chiunque potrebbe farsi le unghie oggi quadrate e domani tondeggianti, senza variare in alcun modo la propria personalità. Ma se volete scoprire cosa dicono i sostenitori di questa teoria su di voi sulla base delle vostre unghie, allora continuate a leggere! Si dice che chi possa vantare unghie dalla conformazione quadrata molto piccole, sia una persona acuta ed altamente ingegnosa, ma anche avida, possessiva ed aggressiva.

Se avete unghie di quel genere, vi rivedete in quella descrizione? Fate voi! Intanto noi proseguiamo ad indicare cosa dicono i seguaci di queste teorie. Chi mostra unghie di questo tipo, ovverosia lunghe e strette, si dice abbia una personalità gelida e calcolatrice, dei veri boriosi talvolta istrionici che non abbandonano mai i loro atteggiamenti da primedonne! Tant’è che oltre a volere di continuo l’attenzione su di sé, sono permalosi e si offendono molto facilmente.