La forma delle tue unghie può dirti qualcosa sulla tua personalità (2 di 2)

La forma delle tue unghie può dirti qualcosa sulla tua personalità

Proseguendo nella nostra scoperta delle varie tipologie di unghie e dei relativi tratti della personalità che taluni sogliono attribuire loro, le prossime unghie che prenderemo in “analisi” sono quelle piccole e dalla forma arrotondata, come quelle che possiamo vedere nel disegno qui sopra. Si dice che questo tipo di unghie sia proprio delle persone irascibili e dal temperamento puramente istintivo, le quali non brillano certo per pazienza. Chi supporta queste teorie afferma che quanto più corta sia l’unghia, tanto più esigente nei confronti del prossimo sia la persona in questione. Oppure…se l’è semplicemente mangiate troppo!

La forma delle tue unghie può dirti qualcosa sulla tua personalità

Arriviamo ora alla classica forma dell’unghia mandorlata (o a forma di mandorla, che dir si voglia), indubbiamente una delle più comuni anche per via della moda: molte donne infatti amano dare questo tipo di conformazione alle proprie unghie perché si tratta di una scelta ad oggi altamente trendy. Sta di fatto che si dice che questo tipo di unghie appartenga alle persone romantiche ed idealiste, eterni sognatori che vivono in un mondo tutto loro e chiedono alla vita la possibilità di realizzare la propria personalissima favola.

La forma delle tue unghie può dirti qualcosa sulla tua personalità

In ultima istanza troviamo loro, le unghie triangolari, ovverosia quel tipo di unghia ritratto benissimo nell’immagine qui sopra. Le unghie a forma di triangolo sarebbero proprie degli individui con un’alta intelligenza creativa, persone che si trovano a loro agio in ambienti eccentrici e stimolanti dal punto di vista intellettivo, ed apparterrebbero pertanto agli artisti ed a quelle persone che sono particolarmente sensibili alle suggestioni della fantasia. Allora, vi siete ritrovati in queste descrizioni? Se così non fosse, non preoccupatevi: in fondo è solo un gioco!

Scopri altre storie curiose