La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta (1 / 3)

La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta

Confucio diceva: “La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta“, ed è vero. La felicità sta nel godersi le piccole cose che la vita ci regala! La felicità è saper apprezzare le più piccole cose che possono diventare grandi se solo le dessimo la giusta attenzione. La felicità è nella semplicità della vita di tutti i giorni.

 

La felicità si riduce all’essere felici e non avere tutto. Avere tutto non significa nulla, se non abbiamo gli elementi essenziali che ci fanno stare bene. Trovare la felicità non è un compito facile, è una sfida e, come ogni sfida, va affrontata e superata. Ci vuole tempo e saggezza nella vita. La felicità è proprio questo: sapere apprezzare le piccole cose che diventano grandiose.

La troviamo nelle persone che incontriamo tutti i giorni, in un sorriso, una risata o semplicemente in un “ciao”. Quando maturiamo e realizziamo il vero significato della felicità, tutto cambia e abbiamo una vita piena di gioia. Anche se non ne sei convinta, è davvero possibile trovare la felicità nelle piccole cose. La felicità, in fondo, non è altro che un insieme di momenti belli e piacevoli.