La felicità per le donne inizia a 85 anni: ecco il risultato di una ricerca (1 di 2)

La felicità per le donne inizia a 85 anni: ecco il risultato di una ricerca

La felicità è senza alcun dubbio uno degli obiettivi di ogni uomo e donna. Si tratta di un’esigenza del tutto naturale e fisiologica che ogni essere umano ha nella propria vita e, anche se inconsciamente, si tende sempre a fare di tutto per raggiungere questo stato di appagamento e di serenità che tanto ci fa stare bene.

Secondo una recente ricerca del sistema sanitario nazionale inglese, però, le cose sembrerebbero non essere così semplici: addirittura le donne inizierebbero ad essere felici solo dopo aver raggiunto gli 85 anni ed in alcune particolari condizioni.

La felicità per le donne inizia a 85 anni: ecco il risultato di una ricerca

Questo sondaggio ha, infatti, rivelato che le donne con il passare degli anni aumentano la propria capacità di essere felici ed in particolare cominciano ad essere di buon umore solo dopo aver raggiunto gli 85 anni.

Sul quotidiano inglese The Times un medico ha anche ipotizzato le ragioni di questo risultato in testa alle quali si trova senza alcun dubbio la vedovanza. Sarebbero dunque gli uomini e la famiglia in genere a non rendere realmente felici le donne, che non possono raggiungere quello stato di serenità totale prima accennato.

La felicità per le donne inizia a 85 anni: ecco il risultato di una ricerca

Il sondaggio condotto dal sistema sanitario nazionale inglese ha raccolto le risposte di ben 8000 persone e dopo averle analizzate i risultati non hanno lasciato dubbi.

Le donne della loro vita, rispetto agli uomini della stessa età, hanno avuto maggiori problemi di salute ed in particolare problemi di ansia, disturbi del sonno e depressione. Sono dunque i problemi legati alla sfera dell’umore quelli che rendono la vita del genere femminile più complessa rispetto a quella degli uomini.

I dati di questo sondaggio hanno mostrato la variazione dei problemi con l’età e non vi sono dubbi circa la fondatezza delle affermzioni prima fatte.