La donna del segno della Vergine è molto perspicace, molto critica, perfezionista e analizzatrice di tutto e di tutti. Molto intuitiva, ha la capacità di percepire ciò che è nascosto in una persona o in una situazione, e di perfezionarla con l’intento di migliorare. Non prenderla sul personale, perché essere della Vergine, significa solo bene. La donna Vergine è intrinsecamente pratica, basando i suoi pensieri sulla realtà, non sull’immaginazione. Sensazione ed esperienza sono più importanti dell’emozione e della fantasia per la donna Vergine.
La Fanciulla cammina con i piedi saldamente a terra, camminando con grazia e delicatezza nella sua sensata realtà.
Orientata al dettaglio, sarà l’unica persona ad aver portato un apriscatole e un fornello da campeggio, e poi a offrire i piatti di porcellana che nessun altro ha pensato di portare per servire la cena. Questa è una dinamite di una donna, che pensa letteralmente a tutto.
Le donne di questo segno, amano approcci sistematici e routine pianificate. Di solito sono collezionisti di qualche tipo: farfalle, francobolli e storie.
Quando si tratta di questioni di cuore, una donna Vergine ha molta forza interiore e determinazione. Questa fanciulla è pura e vera, crede nel vero amore, nell’amore pratico non solo nella storiella delle fiabe e del ” e vissero per sempre felici e contenti “. È estremamente appassionata e intensa e richiede la perfezione dalla sua relazione, non sempre un regalo realizzabile da dare, ma spesso lavora su se stessa per arrivarci.