La Dieta Intelligente del Dottor Calabrese. Ecco lo schema delle quattro settimane: (1 / 3)

La Dieta Intelligente del Dottor Calabrese. Ecco lo schema delle quattro settimane:

 

Il dottor Calabrese è un dietologo molto noto, lavora come docente di Dietetica e Nutrizione all’università di Torino e di Napoli, è molto stimato nell’ambito dell’educazione alimentare.  La Dieta Intelligente del Dottor Calabrese è diventata molto famosa è una dieta naturale e non causa alcun danno alla salute. Questa dieta propone uno schema di 1300 calorie al giorno e ci garantisce di perdere addirittura 4 kg in quattro settimane.

I consigli che dà nelle 4 settimane sono di bere almeno 2 litri di acqua al giorno prima dei pasti, utilizzare delle spezie e delle erbe aromatiche sui cibi per insaporirli senza utilizzare troppo sale, e di sostituire l’aceto con l’olio. L’aceto può essere sia balsamico che di mele e se proprio non piace, si può utilizzare il limone. 

 

Quindi, ecco lo schema per 4 settimane:

La colazione va fatta con caffè o del tè e con tre fette biscottate con un cucchiaino di marmellata, nutella o miele.

 

Come spuntino: si può scegliere tra 30 grammi di prodotto da forno integrale come biscotti senza zucchero o fette biscottate, delle barrette ai cereali o pane. Si può scegliere anche un frutto. Il pranzo, durante le 4 settimane deve essere sempre proteico. Bisogna mangiare carne o pesce. Solo una volta alla settimana si possono mangiare le uova o il formaggio. In aggiunta vanno mangiare le verdure condite con un cucchiaio di olio. Per cena, i carboidrati. Come 60 grammi di pasta integrale o del riso con verdure, ma anche dei legumi, una minestra o un frutto.

 

Durante la prima settimana:

Tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, al mattino si deve bere un caffè o te, un bicchiere di latte scremato, 20 grammi di pane tostato o delle fette biscottate, 10 grammi di marmellata, molte o nutella. Inoltre, si può bere una spremuta d’arancia.

 

Per spuntino, uno yogurt parzialmente scremato o un prodotto da forno ai cereali.

 

Per pranzo:

Lunedì: 120 gr. di petto di pollo, 200 gr. di pomodori, 10 gr. di olio e.v.o., 1 mela

 

Martedì: 120 gr. di bresaola, 200 gr. di patate bollite o al forno o al vapore, 10 gr. di olio e.v.o., 1 pera

 

Mercoledì: 120 gr. di mozzarella o di mozzarelline a bocconcini, 200 gr. di insalata di lattuga e pomodori, 10 gr. di olio e.v.o., 2 kiwi

 

Giovedì: 200 gr. di insalata di polpo, 200 gr. di biete lessate, 10 gr. di olio e.v.o., 1 mela

 

Venerdì: 150 gr. di tonno sgocciolato, 200 gr. di patate e carote lesse o al forno o al vapore o crude, 10 gr. di olio e.v.o., 2 kiwi

 

Sabato: 120 gr. di stracchino, 200 gr. di pomodori, 10 gr. di olio e.v.o., 1 arancia

 

Domenica: 50 gr. di farfalle al pomodoro, 200 gr. di carote al forno o lessate o al vapore o crude, 10 gr. di olio e.v.o., 1 arancia.

Â