La delicatezza e bellezza della natura nei tatuaggi di Pis Saro (1 / 2)

La delicatezza e bellezza della natura nei tatuaggi di Pis Saro

Pis Saro è una giovane artista, fotografa e tatuatrice, nata e cresciuta in Crimea; spesso è in giro per il mondo in cerca di ispirazione per i soggetti naturali che poi propone e vende come disegni da tatuare sul corpo umano. Nel mondo dei tatuatori, infatti, l’artista è molto famosa. Che sia per un tatuaggio temporaneo o permanente, chi sceglie uno dei suoi soggetti sa che porterà sulla sua pelle un’opera d’arte firmata Pis Saro.
La sua fonte di ispirazione principale è la natura; l’artista, infatti, trascorre molto tempo ad osservare e a studiare le forme, le linee ed i colori di fiori e piante che incontra in giro per parchi e giardini botanici. Anche gli animali sono tra i suoi soggetti preferiti.

Il suo stile artistico è riconoscibile, inimitabile e per questo è unico. È distintivo tra tanti. L’artista, infatti, riesce a riprodurre fedelmente foglie, petali e ogni elemento catturi la sua attenzione ed interesse. La somiglianza del suo disegno con l’elemento originale è impressionante.

La sua tecnica unisce diverse combinazioni artistiche e pittoriche. L’artista, predilige l’acquarello, il tratto sfumato a matita e il tratto geometrico. L’effetto che ottiene sulla pelle è delicato e naturale; fiori e foglie sembrano quasi essere poggiati sulla pelle e non semplicemente riprodotti. Il trucco sta in una tecnica ben precisa di ricalco ed impronta. L’artista, infatti immerge il fiore nell’inchiostro e lo appoggia sul corpo per imprimere su di esso ogni singola linea. Poi inizia la fase della colorazione dei dettagli e delle sfumature.