La combinazione di questi 3 alimenti è un toccasana per gli occhi, e aiuta anche a dimagrire! (2 di 2)

Ascolta questo articolo

La combinazione di questi 3 alimenti è un toccasana per gli occhi, e aiuta anche a dimagrire!

Insomma la rivoluzione dell’alimentazione dal punto di vista delle grandi industrie, benché sia effettivamente comoda, sta iniziando a mostrare tutte le sue lacune ed i suoi lati negativi. Specialmente ora che stiamo riscoprendo proprio in questi anni l’importanza di una dieta sana, che comprenda l’attività fisica regolare ed un’alimentazione equilibrata e per quanto possibile adeguata alle esigenze del nostro organismo. Non solo: moltissime condizioni che ci affliggono possono venire lenite, se non addirittura guarite del tutto, semplicemente cambiando stile di vita ed alimentazione.

La combinazione di questi 3 alimenti è un toccasana per gli occhi, e aiuta anche a dimagrire!

Certo mangiare bene non è la panacea contro ogni male, ma è senza dubbio un passo importante per prevenire molte patologie e mantenere il nostro organismo in salute. Ci sono tre ingredienti in particolare, che vedremo subito, in grado di fornire un importantissimo apporto benefico al nostro corpo se consumati insieme: barbabietole, arance e carote. Questi alimenti contengono infatti importanti sostanze benefiche che possono aiutarci a mantenerci in forma ed in salute. Per preparare la miscela odierna vi serviranno 1 barbabietola, 2 carote e 4 arance (inutile sottolinearlo, meglio se biologiche).

La combinazione di questi 3 alimenti è un toccasana per gli occhi, e aiuta anche a dimagrire!

Tutto ciò che dovrete fare sarà pelare arance e carote, lavare adeguatamente le barbabietole con acqua fresca corrente, tagliare a pezzi gli ingredienti e versarli in un frullatore. Frullate fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo ed assumetelo a stomaco vuoto. Questa miscela aiuta a migliorare la salute dei nostri occhi, nonché a depurare il fegato dalle tossine ed a mantenere il peso sotto controllo. Inoltre gli antiossidanti di questi ingredienti prevengono i danni causati dai radicali liberi ed aiutano a mantenere sotto controllo la pressione sanguigna.

Scopri altre storie curiose