La combinazione di questi 3 alimenti è un toccasana per gli occhi, e aiuta anche a dimagrire! (1 di 2)

La combinazione di questi 3 alimenti è un toccasana per gli occhi, e aiuta anche a dimagrire!

In quanto esseri umani, vi sono determinate cose che siamo chiamati a fare per continuare a vivere ed in mancanza delle quali moriremmo in fretta: la prima è indubbiamente respirare, poiché senza l’ossigenazione dei tessuti non potrebbero avvenire quei processi energetici che permettono alle cellule del nostro corpo di rinnovarsi e continuare a vivere. Subito dopo la respirazione viene l’alimentazione: acqua e macronutrienti sono necessari per alimentare l’organismo (da qui per l’appunto il termine “alimentazione”) permettendogli di disporre di materie sempre nuove per riciclare le sue componenti.

La combinazione di questi 3 alimenti è un toccasana per gli occhi, e aiuta anche a dimagrire!

Al giorno d’oggi tuttavia il concetto di alimentazione è stato letteralmente stravolto dalla produzione di massa, che ha portato molti benefici alla comunità ma anche parecchie problematiche che si stanno scoprendo solamente negli ultimi decenni. Se da una parte è senz’altro comodo poter trovare generi alimentari di ogni tipo nel supermercato vicino a casa, d’altra parte molti di quegli alimenti sono imbottiti di conservati e di altre sostanze chimiche che non sono esattamente un toccasana per la nostra salute.

La combinazione di questi 3 alimenti è un toccasana per gli occhi, e aiuta anche a dimagrire!

Per questa ragione sempre più persone negli ultimi anni stanno tentando di tornare alle origini prediligendo i prodotti “a chilometro 0” o quelli con la dicitura “bio”, i quali sarebbero (è necessario mantenere il condizionale, poiché non vale per tutti i casi) più salutari e meno dannosi dei prodotti venduti normalmente sugli scaffali dei supermercati. Che dire poi degli alimenti confezionati come merendine, snacks di vario genere, junk food e prodotti precotti adatti specificamente per la cottura al microonde?