La colazione salata è più salutare di quella dolce, ti migliora la giornata e la vita (1 / 3)

La colazione salata è più salutare di quella dolce, ti migliora la giornata e la vita

Secondo alcuni nutrizionisti che si stanno orientando verso la cucina energetica, non è un ottimo modo per iniziare la giornata con un contributo extra di zuccheri raffinati, marmellate zuccherate o croissant e pasticcini che troviamo sul mercato.

Il contributo extra di zuccheri raffinati durante la colazione ti darà un aumento di glucosio e un’energia vigorosa che diminuirà drasticamente verso metà mattina. Inoltre, ci sono numerosi studi che dimostrano che abusare di questo tipo di dieta non è raccomandato, in quanto facilita la comparsa di sovrappeso e obesità.

 

Quando l’energia diminuisce a metà mattina perdiamo anche i minerali e l’adeguata acidità del sangue, facendo indebolire il nostro sistema immunitario e di conseguenza siamo più inclini ad ammalarci. Certo, c’è una grande verità, tutti abbiamo bisogno del glucosio per poter svolgere le nostre attività, rimanere concentrati ecc. La differenza sta nella qualità del glucosio forniamo al nostro organismo, fornito da frutta, cereali, pane, ecc, infatti sono i più raccomandati.

Poi basta integrare questa colazione con uno spuntino sano e nutriente, non cadere mai nella tentazione di prendere pasticcini o caramelle favorevoli ad un aumento drastico di energia.

Facendo qualche esempio, invece di mangiare i muesli con lo zucchero, fai una colazione con quelli senza zucchero, cambia il pane bianco e i pasticcini con il pane integrale, bevi succhi di frutta naturali ecc.

 

La colazione salata è più salutare di quella dolce

 

Quindi, la colazione salata è più salutare di quella dolce.