La chiamano Sindrome del Piedistallo: sentirsi Dio ed essere nessuno (3 di 3)

La chiamano Sindrome del Piedistallo: sentirsi Dio ed essere nessuno

Sono queste le persone con cui dovresti stare, loro ti migliorano la vita e ti aiutano a realizzare i tuoi sogni.

Allontanati invece da queste 6 persone perché non faranno altro che ostacolare i tuoi obbiettivi, portare negatività e malumori nella tua vita. Sono definite “persone tossiche” perché non fanno altro che complicare la nostra vita, sono “vampiri emotivi” che si sentono bene quando causano problemi agli altri. Purtroppo nella vita di tutti esiste la “mela marcia” che potrebbe influenzare il comportamento degli altri e per questo motivo è sempre meglio allontanarci da lei. Ecco chi sono le persone tossiche che non possono aiutarti ad essere felice nella tua vita:

La chiamano Sindrome del Piedistallo: sentirsi Dio ed essere nessuno

Le persone che si lamentano

Non sono felici di nulla, si lamentano in continuazione e portano negatività nella vita di tutti. Non dovremmo mai farci influenzare dal loro atteggiamento e non dare molta importanza ai loro commenti negativi.

Persone invidiose

Le persone invidiose si sentono inferiori agli altri o dei perdenti ma non lo vogliono far capire, così di nascosto provano invidia per tutti e tentano di ostacolare gli altri. Sono persone frustrate che nascondono il desiderio di “distruggere” i sogni degli altri. L’ammirazione è sempre meglio dell’invidia, non dimenticarlo.

Le persone che spettegolano

Sono quelle che si preoccupano di ciò che fanno gli altri e non si preoccupano di ciò che fanno loro.

La chiamano Sindrome del Piedistallo: sentirsi Dio ed essere nessuno

Il pettegolezzo muore quando colpisce l’orecchio intelligente che decide di fermarlo.

Le persone che si sentono in colpa

Queste persone tendono a fare le vittime per manipolare gli altri e raggiungere i propri scopi. Meglio stare alla larga da queste persone.

Persone aggressive

Sono quelle persone che non sanno cosa sia l’empatia, sono autoritarie e violente, devono soddisfare tutti i loro bisogni e non danno nessuna importanza a quelli degli altri.

Persone psicopatiche

Sono persone simili a quelle aggressive, non conoscono l’empatia e cercano di manipolare tutti. Meglio stabilire dei limiti con loro e soprattutto, non dar loro nessun tipo di soddisfazione.

Scopri altre storie curiose