La casa di Barbie esiste: è a Malibù e ci si può dormire (2 / 2)

Ma non è finita qui: si potrà visitare la cucina super accessoriata, dare uno sguardo all’incredibile guardaroba di Barbie dove saranno esposti tutti gli outfit della bambola degli ultimi 60 anni. Durante il tour i fortunati potranno scambiare quattro chiacchiere con alcune personalità, ovviamente femminili, che hanno scritto pagine importanti di storia recente.

Dalle foto appare evidente che si tratta di un’esperienza da sogno: colori pastello molto delicati, tante gradazioni di rosa, bianco in abbondanza e il blu del mare della California che si ammira dal patio della villa californiana. I proventi dell’iniziativa andranno in beneficenza, per un progetto particolare che al centro vede per l’appunto le donne, giovani e meno giovani.

Come si legge sull’annuncio di Airbnb, sarà la stessa piattaforma di house sharing a fare una donazione con i proventi dell’iniziativa la progetto “The Barbie Dream Gap Project”. Secondo una ricerca, si legge sul sito, a partire dall’età di cinque anni molte ragazze si sentono inferiori ai propri coetanei, perdono fiducia in se stesse e si vedono penalizzate. Le donne che hanno ottenuto grandi successi personali sono le testimonial che anche gli individui di sesso femminile possono cambiare le cose.