La birra aiuta a combattere la depressione: ecco quanta berne a settimana (2 / 2)

Più nello specifico, la birra stimola la produzione di serotonina, un ormone che fa bene al nostro umore. Inoltre, com’è noto, la birra spesso viene consumata in compagnia e non dentro casa, dunque è un motivo in più per uscire e stare con i propri amici, coltivando i propri rapporti sociali, altro toccasana per la salute mentale.

Ciò non toglie che l’alcool, come ci viene ricordato di continuo, va consumato con moderazione e buon senso. La birra, se abusata, come tutto fa male. Se viene superato il limite di 14 a settimana si scatena l’effetto contrario e da antidepressivo la bionda si può trasformare in veicolo di depressione.

Inoltre le donne saranno contente di sapere che la birra fa bene anche ai capelli. Una ricerca ha dimostrato che la bionda schiarisce e dona riflessi dorati alle chiome femminili. In questo caso, però, va applicata sui capelli e non bevuta. Secondo un’altra ricerca, versare il liquido dorato sui capelli ha anche un importante effetto antiforfora. Insomma w la birra!