Kit di primo soccorso in casa: 8 regole che spesso ignoriamo e che possono influire sulla nostra salute (1 / 3)

Kit di primo soccorso in casa: 8 regole che spesso ignoriamo e che possono influire sulla nostra salute

Siamo quasi sicuri che non ci sia una famiglia che non abbia una sorta di kit di pronto soccorso. Alcuni hanno un piccolo numero di farmaci piĂą necessari, altri hanno diverse scatole di pillole diverse. Ma in ogni caso, tutti dovrebbero conoscere le regole principali per la conservazione della medicina.

In questo articolo, abbiamo deciso di mettere insieme una lista dei piĂą grandi errori commessi dalle persone quando si maneggiano le medicine e vogliamo condividerle con voi.

 

Conservare i farmaci in frigo nel modo sbagliato

Alcuni farmaci dovrebbero essere conservati a basse temperature e il frigorifero è il posto migliore per questo.

 

Conservare i farmaci in frigo nel modo sbagliato

Alcuni farmaci dovrebbero essere conservati a basse temperature e il frigorifero è il posto migliore per questo. Tuttavia, conservare i farmaci ai lati, ovvero alla porta del frigo non è l’opzione migliore. La temperatura delle porte dei frigoriferi è di parecchi gradi più alta e oscilla perché vengono aperte così spesso. Quindi, è meglio se crei uno scaffale separato per i tuoi farmaci.

Al fine di proteggere i farmaci da fluttuazioni di temperatura e umidità, sarebbe meglio conservarli in un contenitore ma non bisogna metterlo troppo vicino al retro del frigorifero, perché i farmaci liquidi possono congelarsi e questo può essere davvero dannoso.

 

Gettare via il pacchetto, con le istruzioni

Molti di noi tendono ad acquistare un farmaco e a gettare il manuale di istruzioni, questo non andrebbe mai fatto perché sulla scatola viene riportata la data di scadenza. Inoltre, sul foglio illustrativo è possibile trovare altre informazioni importanti che potrebbero essere davvero utili. Il manuale di istruzioni può aiutarti anche a decidere se hai davvero bisogno di questo farmaco e il pacchetto lo protegge dalla luce.

 

Dimenticare la data di scadenza

Di solito, la data di scadenza è calcolata per un prodotto chiuso.