Karma: prima o poi pagheremo tutti il ​​prezzo delle nostre scelte, è la legge della vita (1 di 3)

Karma: prima o poi pagheremo tutti il ​​prezzo delle nostre scelte, è la legge della vita

Puoi chiamarlo giustizia, karma, attrazione, ma nulla di ciò che facciamo può sfuggire dal destino.

Tutti abbiamo sentito parlare del karma, ma sappiamo davvero cosa significa? Chi non ha mai sentito l’espressione “prima o poi la ruota gira” o “ognuno raccoglie ciò che semina”? Sì, il Karma è proprio questo: qualunque cosa facciamo, tornerà a noi, sempre e ovunque. La Legge del Karma ci dice che ciò che ci accade nel presente è il risultato delle scelte che abbiamo fatto nel passato, che può essere anche cinque anni fa o di più.

Karma: prima o poi pagheremo tutti il ​​prezzo delle nostre scelte, è la legge della vita

Il Karma va di pari passo con la reincarnazione. Si riferisce al bilancio delle azioni, a quello che abbiamo fatto in una vita precedente, quando ci reincarniamo abbiamo una nuova opportunità.

Pertanto, la reincarnazione è un’opportunità per ripagare il Karma. 
Il Karma e la reincarnazione ci mostrano che la nostra anima, come le stagioni mutevoli che ritornano sempre al punto di partenza, fa il suo viaggio lungo un percorso di nascita, maturazione, morte e infine opportunità.

Karma: prima o poi pagheremo tutti il ​​prezzo delle nostre scelte, è la legge della vita

La nostra anima, attraverso molte esperienze di vita, ha l’opportunità di evolversi. Come la leggendaria Fenice che sorge dalle ceneri rinate, l’anima rinasce dalle sue vite precedenti e tutto ciò che siamo oggi è il frutto di ciò che abbiamo costruito in passato.

La Legge del Karma e della reincarnazione ci aiuta a capire perché siamo nati con un insieme specifico di abilità e talenti, crisi e sfide, oneri e aspirazioni. Tutti i nostri pensieri, parole e azioni creano una causa ed un effetto, cioè sperimentiamo gli effetti di ogni causa che mettiamo in moto.