Jessie Gallan, 109 anni. Il suo segreto per una vita lunga? Evitare gli uomini e non sposarsi mai! (1 / 3)

Jessie Gallan, 109 anni. Il suo segreto per una vita lunga? Evitare gli uomini e non sposarsi mai!

Jessie Gallan e la sua lunga vita.

 

La donna più anziana della Scozia era nata in una cascina che aveva solo due stanze nel 1906. La vita di Jessie è stata lunga, ricca e sana dal punto di vista nutrizionale, una colazione a base di porridge e “molto esercizio”.

Ma non è l’unica cosa che l’ha fatta andare avanti, “Il mio segreto per una lunga vita è stato stare lontano dagli uomini”, aveva detto qualche anno fa, “Crea problemi inutili che non vale la pena avere”.

 

Jessie Gallan nacque in una fattoria che aveva solo due stanze nell’Aberdeenshire nel 1906. Lasciò la sua casa a soli 13 anni e divenne una lattaia. È riuscita a non sposarsi mai con successo, ha evitato gli uomini, nella sua lunga vita ha mangiato un sacco di porridge, ha dormito con le sue cinque sorelle e un fratello su un materasso pieno di paglia prima di uscire di casa alle 13 per diventare una lattaia.

 

Ha sempre insistito sul fatto che i segreti

 

 

per una lunga vita sono una scodella di porridge calda ogni mattina e stare lontano dagli uomini.

 

Era quindi una aiutante cuoca in una fattoria e poi ha lavorato in un albergo lussuoso visitato spesso dalla Regina. Ha vissuto la sua vecchiaia in una casa di cura ad Aberdeen, ha dichiarato: “Il mio segreto per una lunga vita è stare lontano dagli uomini. Sono solo più problemi. Mi sono anche assicurata di fare molto esercizio fisico e di mangiare una bella scodella di porridge ogni mattina.”