Innamorarsi ci rende più felici ma meno intelligenti, lo studio (3 / 3)

Una relazione felice e stabile ci permette anche di sentirci più sicuri di noi stessi anche in altre aree della nostra vita.

Un altro aspetto molto importante è che innamorarsi migliora la salute. Come abbiamo già accennato, una persona innamorata tende a preoccuparsi maggiormente del suo aspetto fisico e questa tendenza la trasmette anche alla persona che ha accanto.

 

Entrambi i partner iniziano a prendersi cura di ciò che fanno e mangiano.

Quando ti innamori diventi più saggio e più maturo. Questo accade soprattutto quando i due partner hanno un carattere diverso. Avere accanto una persona completamente diversa da noi ci permette di pensare in maniera diversa, di guardare da un’altra prospettiva e renderci più pazienti e comprensivi nei confronti degli altri.

Amare ed essere amati è il modo più perfetto per essere felici ed è anche il più semplice. Quando sei con la persona che ami, provi molte sensazioni positive e se entrambi siete in grado di costruire un rapporto sincero e sano, non c’è niente di meglio che vivere la vita mano nella mano con la persona giusta.