Infezioni inguinali? Ecco i rimedi naturali per guarire rapidamente (2 di 2)

Infezioni inguinali? Ecco i rimedi naturali per guarire rapidamente

Tra i rimedi naturali più efficaci per riuscire a liberarsi dei pruriti inguinali e delle infezioni di natura micotica figura l’aloe vera, una pianta dalle straordinarie proprietà antisettiche ed antimicotiche che può garantire moltissimi benefici alla nostra pelle ed al nostro organismo. L’aloe vera possiede anche grandi proprietà antinfiammatorie utilissime per calmare bruciori e pruriti vari, particolarmente importanti quando le infezioni si sviluppano in zone sensibili come quelle intime. Tutto ciò che dovrete fare sarà applicare gel all’aloe vera nelle zone interessate e massaggiare delicatamente.

Infezioni inguinali? Ecco i rimedi naturali per guarire rapidamente

Un altro rimedio molto sfruttato per riuscire a contrastare le infezioni micotiche intime è l’aceto di sidro di mele, una delle sostanze naturali migliori per il trattamento di questo tipo di problematiche. L’aceto di sidro di mele viene anch’esso considerato un prodotto dalle grandissime proprietà benefiche per disagi di vario genere, tant’è che figura spesso all’interno dei consigli relativi ai rimedi naturali per patologie e condizioni non gravi che è possibile trattare anche senza l’utilizzo di medicinali. In questo caso ciò che dovrete fare sarà prendere un batuffolo di cotone imbevuto di aceto di sidro di mele e passarlo sulla zona infetta.

Infezioni inguinali? Ecco i rimedi naturali per guarire rapidamente

Ci sono però altri rimedi naturali che possono venire in nostro soccorso, come ad esempio mettere dell’aglio tagliato sulla zona dell’infezione e mantenerlo a contatto con la pelle per circa 10 minuti, così da fare in modo che le sostanze benefiche contenute nel suo succo possano agire. Anche le patate possono essere ottime per lenire il dolore ed il prurito, tagliandole a fette ed applicandole in corrispondenza dell’infezione.

Scopri altre storie curiose