Infarto: cause, sintomi e come evitarlo. È importante sapere queste informazioni (3 / 3)

cuore. In tali situazioni, i medici raccomandano l’assunzione di sedativi per ridurre il carico sul cuore.

 

 

Bere troppo alcol

Bere troppo alcol aumenta il rischio di infarto, fibrillazione cardiaca e insufficienza cardiaca, come determinato dagli scienziati dell’Università della California. Hanno analizzato le informazioni da un database di pazienti che all’età di 21 anni e più avevano avuto un attacco di cuore.

Di conseguenza, hanno scoperto che quasi 268.000 persone erano dipendenti dall’alcool. Dopo aver esaminato tutti gli altri fattori, si sono resi conto che bere alcolici può raddoppiare il rischio di

 

avere un infarto. È meglio rinunciare alle cattive abitudini e avere uno stile di vita sano.

 

Tempo freddo

Le persone che sono suscettibili alle condizioni del cuore dovrebbero evitare bruschi cambiamenti di temperatura e stare al caldo quando fa troppo freddo.

 

Insonnia

I problemi del sonno sono comuni e abbastanza facili da trattare, quindi è importante che le persone siano consapevoli di questa connessione tra insonnia e infarto e parlino con il proprio medico se hanno dei sintomi. Le persone che vogliono addormentarsi più velocemente dovrebbero bere tè alle erbe con camomilla, valeriana e luppolo.

 

Fumare

Gli scienziati del Centro medico di Tel Aviv hanno collegato il fumo al rischio di avere un infarto. In generale, l’analisi ha mostrato che i fumatori hanno 3 volte più probabilità di avere un attacco di cuore rispetto alle persone che fumavano e che non abbiano mai fumato nella loro vita.

I fumatori con più di 50 anni hanno un rischio più elevato di avere un infarto e hanno anche altri fattori pericolosi, come l’ipertensione, il colesterolo alto e il diabete.

Quanto prima una persona rinuncia a questa cattiva abitudine, tanto meglio funzionerà il suo cuore.