Infarto: cause, sintomi e come evitarlo. È importante sapere queste informazioni (2 / 3)

di ricercatori del Centro medico Intermountain di Salt Lake City ha esaminato pazienti che avevano sofferto 3 tipi di attacchi cardiaci. Hanno cercato di determinare quale tipo di infarto fosse il più popolare nei giorni in cui l’aria era veramente sporca.

Di conseguenza, i ricercatori hanno trovato una connessione tra cattiva la qualità dell’aria e il tipo più pericoloso di attacchi di cuore. Gli scienziati raccomandano di andare fuori città il più possibile.

 

Divorzio

Uno studio presso il Carolina Institute ha dimostrato che il divorzio è strettamente

 

correlato all’alto rischio di avere un infarto. I pazienti divorziati hanno un rischio maggiore del 18% rispetto a quelli sposati.

L’autore della ricerca, Joel Omm, ha affermato che gli uomini single o vedovi hanno un rischio maggiore di avere un infarto rispetto alle donne dello stesso stato. È meglio risolvere i problemi in modo pacifico e non rendere la situazione critica.

 

Gravidanza

Un test condotto dalla University of Southern California ha dimostrato che i cambiamenti causati dalla gravidanza (compreso lo squilibrio ormonale e

l’aumento della quantità di sangue che attraversa il corpo) possono aumentare il rischio di infarto sia durante la gravidanza che dopo 12 settimane dopo avere partorito.

Gli attacchi di cuore durante la gravidanza sono di solito molto gravi e portano a molte complicazioni. Il più delle volte, è impossibile utilizzare un approccio di trattamento standard perché ogni paziente è unico. Le donne incinte dovrebbero prendersi cura dei loro cuori e farsi controllare regolarmente dai medici.

 

Rabbia

La rabbia e l’ansia sono collegate all’aumento del battito cardiaco, della pressione arteriosa e della coagulazione del sangue di una persona. Tutte queste cose alla fine portano ad un attacco di