Incredibile: Puoi coltivare un albero di avocado in una piccola pentola a casa! (1 / 2)

Incredibile: Puoi coltivare un albero di avocado in una piccola pentola a casa!

Tuttavia, nonostante il suo aroma delicato e il suo gusto delizioso, questo frutto è diventato così popolare grazie al suo alto valore nutrizionale, poiché contiene un alto contenuto di fibre, grassi salutari, vitamina E, C, K, B5, B6 e potassio .

Come sempre, più diventa popolare questo frutto, maggiore è il suo prezzo sul mercato. Pertanto, i negozi di alimentari cercano di trarne il massimo profitto, quindi il prezzo dell’avocado è aumentato di oltre il 25%.

Fortunatamente, c’è un modo facile e semplice per far crescere un piccolo albero di avocado a casa.

Ecco come far crescere il tuo albero di avocado biologico da un seme:

 

Dovresti pulire bene un seme e assicurati di sapere qual è il fondo e qual è la sua fine. Quindi, dovresti inserire 4 stuzzicadenti in essa, ad uguale distanza circa a metà strada.

Quindi, posizionare il seme in un bicchiere d’acqua, e gli stuzzicadenti gli permetteranno di immergere un pollice di acqua.

Metti il ​​seme in un luogo caldo con luce solare diretta. Attendere 2-6 settimane, fino a quando lo stelo è cresciuto di 6 pollici.

Quindi, ridurre a 3 pollici e attendere ancora una volta che lo stelo raggiunga la lunghezza precedente e che aumentino le foglie.

 

Dovresti trovare una pentola grande con un diametro di 10 pollici, con un foro sul fondo, per il drenaggio, dovresti riempirlo con un terreno nutriente. Lascia un buco nella parte superiore per il seme e posizionalo lì. Non dovrebbe essere piantato troppo in profondità, ma una metà dovrebbe rimanere sopra il terreno. Mantieni il vaso in un luogo soleggiato e innaffialo spesso e generosamente.