Impara a dire di NO per vivere meglio (e senza sensi di colpa) (2 di 3)

Impara a dire di NO per vivere meglio (e senza sensi di colpa)

Valorizza le tue idee. Impara a dire quello che pensi veramente. A meno che la tua vita sia in pericolo, la tua opinione conta come chiunque altro. Stai attento a non essere scortese con gli altri e ricorda che anche se le tue idee sono diverse o contrarie, ciò non toglie il diritto di farle conoscere.

Non dare a nessuno modo di compiacerti. Tradire i tuoi ideali e perdere la tua verità non ti porterà amicizie che valgono davvero la pena avere nella vita.

Impara a dire di NO per vivere meglio (e senza sensi di colpa)

Valuta le tue giuste decisioni. Pensa alle molte decisioni corrette che hai preso durante la tua vita. Non lasciarti travolgere dai tuoi errori. Congratulati con te stesso per tutti i tuoi successi e risultati. Il semplice fatto di rimanere in vita un giorno in più significa che hai preso molte più decisioni con il buon senso, rispetto agli errori che hai commesso.

Inoltre, ricorda che gli errori sono essenziali per l’apprendimento. Datti la possibilità di sbagliare di tanto in tanto, perché grazie ai tuoi errori hai raggiunto molti successi.

Impara a dire di NO per vivere meglio (e senza sensi di colpa)

Prendi molte più buone decisioni che cattive e ogni errore è un’opportunità per imparare.

Concentrati sulle tue qualità positive. Ciò su cui focalizzi la tua attenzione tende a diventare più grande. Quindi se guardi alle tue qualità e ai tuoi successi, vedrai come si moltiplicano. Abituati a dirigere la tua attenzione verso gli aspetti più positivi della tua vita. In questo modo diventeranno più grandi e diventerai più forte.

Più pensi a qualcosa, più diventa importante. Pensa alle tue qualità e ai tuoi successi.