Impara a controllare i tuoi sogni per ridurre lo stress e l’ansia, ecco come: (3 / 3)

Inoltre, gli artisti possono trarre ispirazione dai sogni. Ricordiamo tutti Mendeleev e la sua tavola degli elementi chimici che ha visto mentre dormiva.

Puoi trasferirti in una bellissima isola con unicorni, volare o diventare una superstar. Sei il capo dei tuoi sogni. Essere consapevoli mentre si  dorme aiuta a sentirsi più felici e può ridurre lo stress e l’ansia.

Potresti essere curioso di sapere come iniziare a sognare lucidamente, ne siamo sicuri! Il processo si chiama incubazione dei sogni. Hai bisogno di provare una scena nella tua mente durante il giorno in modo che di notte apparirĂ  nei tuoi sogni.

 

Se vuoi risolvere un certo problema in un sogno, dovresti pensarci prima di andare a letto. Lascia che sia l’ultima cosa nella tua mente prima di addormentarti. Ad esempio, se si tratta di un problema personale, dovresti pensare alla persona con cui stai avendo un conflitto. Se sei un artista che ha perso la sua musa, immagina una tela bianca. Durante il sonno, la tua mente inconscia cercherà di trovare una soluzione.

Inoltre, è bene tenere un diario dei sogni. Scrivi i tuoi sogni subito dopo il tuo risveglio così da non dimenticarli più tardi. Lentamente, troverai segni comuni tra tutti i tuoi sogni.

 

Ogni notte, proprio prima di addormentarti, ripeti: “Sarò consapevole che sto sognando”. Ti aiuterà ad allontanarti dalla coscienza.

Le tecnologie funzionano molto velocemente e gli scienziati hanno persino creato un dispositivo lucido per noi! Si basa sulla stimolazione elettrica alla testa e dicono che è sicuro al 100%.

La ricerca ha dimostrato che i sogni ci aiutano ad elaborare le nostre emozioni e paure. Una volta che sei aperto alla mente inconscia, puoi trovare la pace in te stesso, curare il trauma psicologico e, di conseguenza, ridurre lo stress e l’ansia.

Hai mai provato i sogni lucidi? Ti piacerebbe controllare i tuoi sogni?